aiutiamoci per aiutare affrontare e integrare un evento traumatico 2022

Il tragico evento che ha colpito Daniele e i suoi cari, ha inevitabilmente suscitato reazioni intense e dolorose per tutta la Comunità che si trova a dover affrontare una situazione complessa e dolorosa.

 

Per questo motivo il Comune di Gazzada Schianno, l’IC Don Guido Cagnola e la Parrocchia  hanno deciso di offrire il supporto psicologico necessario a fronteggiare questi primi difficili giorni.

Si effettueranno degli incontri di gruppo, con degli esperti di Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia dell’associazione EMDR Italia, l’Associazione si occupa da anni di interventi in situazioni traumatiche con l’obbiettivo di accompagnare e supportare la popolazione tutta.

Questi incontri di supporto psicologico fanno parte dei principali piani per la gestione dello stress post-traumatico e offrono la possibilità alla Comunità di riunirsi e rompere il senso di isolamento. I gruppi si svolgono quindi con persone normali che hanno reazioni normali di fronte a un evento anormale,  inaspettato e drammatico.

L’obiettivo degli incontri è quello di mitigare lo stress che si è vissuto e che si vive in questi giorni, confrontarsi insieme sentendosi meno soli nella sofferenza.

Restiamo vicini.

 

Il primo incontro rivolto all’intera Comunità si è tenuto mercoledì 5 gennaio 2022

Attachments:
Download this file (Gazzada5gennaiodef.pdf)Gazzada5gennaiodef.pdf[ ]932 kB