rosario settimanale periodo estivo

Vogliamo riproporre, con cadenza settimanale il giovedì alle ore 21, il rosario recitato  attraverso la piattaforma ZOOM

Nel mese di Maggio è stato apprezzato da molti parrocchiani e utilizzato per pregare insieme anche dalle nostre case, senza spostarci, condividendo la fede Mariana.  

 messale chiesa

 

Come noto, da lunedì 18 maggio i fedeli potranno di nuovo partecipare alla Messa. Lo prevede il protocollo firmato dalla Cei e dal governo lo scorso 7 maggio. Un accordo che cerca di conciliare le esigenze di culto con il massimo di sicurezza possibile per la salute pubblica. Inizierà cioè una “normalità” diversa da quella di prima, e abituarsi potrebbe non essere facilissimo.

rosari del mese di maggio

"Cari fratelli e sorelle,
è ormai vicino il mese di maggio nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione in questo mese pregare il Rosario a casa, in famiglia. Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario. C'è un segreto per farlo: la semplicità!"

Papa Francesco

LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO
A TUTTI I FEDELI PER IL MESE DI MAGGIO 2020

Cari fratelli e sorelle,

è ormai vicino il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale.

8 bimbi sotto un nuovo tetto

 

Ecco qui un bel messaggio dal Pimpa che ci racconta i frutti di quanto raccolto con le iniziative di avvento 2019.