avvento 2019 progetto jamila 1

In questo Avvento viene proposto alla nostra Unità pastorale di sostenere l’iniziativa a favore della famiglia di Jamila ritratta nella foto in alto con il Pimpa. Jamila ha 5 anni e con i suoi sette fratelli è alloggiata a Gaza (Palestina ) in un’abitazione che ha bisogno di un’importante e dignitosa opera di ristrutturazione per poter essere meglio abitata.

 

Innanzitutto le parti in muratura avrebbero bisogno di alcuni rifacimenti per evitare che crolli loro addosso da un momento all’altro. La spesa prevista è di 4.350 euro.
Gli interventi previsti sono i seguenti:

Ricostruzione e rinforzo delle parti murarie con cemento armato di tutta l’abitazione e chiusura tetto: 3.000euro
Posizionamento piastrelle 250 euro
Completamento cucina 200 euro

Completamento bagno 250 euro
Completamento camera da letto 150 euro
Posizionamento finestre 550 euro

GRAZIE a tutti quelli che si impegneranno per aiutare Jamila e la sua famiglia.
Le offerte possono essere messe nell’apposita cassetta in chiesa.

L’Associazione “Per far sorridere il Cielo” – Claun il Pimpa - Odv, nasce a Leggiuno su iniziativa di Marco Rodari (clown impegnato da anni nelle zone di guerra).

L’obiettivo è portare un sorriso a tutti i bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo.

Il suo intervento si basa su spettacoli di magia, servizi di clown tera- pia in ospedale, creazione di scuole di magia (laboratori per i bam- bini), a cui si aggiungono cose molto concrete quali sostegno ali- mentare e medico alle famiglie bisognose, creazione di scuole di magia per clown per operatori adulti in luogo. Attraverso l’impegno di volontari italiani e del luogo, donano pane e sorrisi convinti che:

“Un BIMBO a cui hai regalato la MERAVIGLIA, sarà portatore sano di PACE”.

Pin It