vacanza estiva medie 2021

La proposta

Finalmente si parte! Ci mancavano le vacanze insieme: quest’anno riusciamo a stare insieme una settimana in montagna, dopo le cinque settimane dell’oratorio estivo.

L’esperienza della vacanza si pone in continuità con ciò che abbiamo fatto insieme durante l’anno: verrebbero essere vacanze che nel divertimento ci aiutano a crescere in tutte le dimensioni del nostro essere uomo o donna. Gli ingredienti fondamentali saranno l’amicizia, il gioco, la preghiera, il servizio, l’aria aperta e la natura della montagna.

La casa

vacanza medie 2021 la casa

Si tratta di una casa di 67 posti in autogestione: sarà quindi l’occasione per una più libera gestione dei nostri tempi ma anche per vivere una seria esperienza di servizio (saremo noi a pulire le camere, i servizi, i piatti, etc. …).

Le date

  • Partenza domenica 18 luglio alle ore 10.00 dal piazzale dei nuovi parcheggi davanti all’oratorio di Morazzone (via 26 agosto). Pranzo al sacco.
  • Rientro domenica 25 luglio alle ore 17.00 circa, davanti all’oratorio di Morazzone (via 26 agosto).

La sicurezza

La struttura verrà consegnata a noi sanificata. Tutti i ragazzi, gli educatori e i responsabili che parteciperanno, verranno sottoposti al tampone qualche giorno prima così da avere una sicurezza in più (le tempistiche precise vi verranno comunicate). Il trasporto Verrà garantito il trasporto con il pullman, ma in sede di iscrizione potrete segnalare l’eventuale vostra disponibilità a mettere a disposizione i vostri mezzi privati per organizzare il trasporto dei ragazzi (questa eventualità verrà successivamente valutata e confermata).

Iscrizioni e quota di partecipazione

Le iscrizioni sono online attraverso la piattaforma dell'oratorio estivo (link disponibile nella home page del nostro sito web ILPONTEGSLM.IT).
Per trovare la vacanza occorre fare il login nella propria area personale (oppure creare un nuovo account seguendo i passi indicati), cercare nel menù la voce "Registrazione a una gita" e cliccare il tasto "PRE-ISCRIVITI" a fianco al nome della vacanza!

A partire da lunedì 7 giugno

La quota per l’intera vacanza (trasporto compreso) è di € 280,00 (chi avesse difficoltà e non potesse pagare l’intera quota - o in caso di iscrizione di più fratelli - può parlarne con don Stefano)

Le iscrizioni si ricevono entro Domenica 27 giugno (o ad esaurimento posti).

Il pagamento si effettua con bonifico bancario:

IBAN: IT29Y0538750260000042334316,
Intestato: Parrocchia Santa Croce - Oratorio.
Causale: Cognome nome del ragazzo/a iscrizione montagna 18-25 luglio

Riunione genitori

Prima della partenza, verso fine giugno, è prevista una riunione con i genitori in cui si spiegherà concretamente la proposta educativa e tutto ciò che di “tecnico” occorre sapere (indumenti, orari, …)

 

BUONE VACANZE!

Attachments:
Download this file (Locandina vacanze estive 2021.pdf)Locandina vacanze estive 2021.pdf[ ]590 kB