vacanza elementari medie 2022

LA PROPOSTA 

Una settimana di vacanza insieme... Quest'anno doppia! 

Per i ragazzi delle medie e per i bambini di quarta e quinta elementare, in una location immersa nella natura. 

 

Una settimana di giochi, passeggiate e divertimento animati dagli animatori dei nostri quattro oratori. La struttura che ci ospiterà è la Casa Alpina Stella mattutina per entrambi i gruppi, con momenti di condivisione insieme e proposte specifiche per le due fasce d'età. Questa esperienza è il naturale proseguimento del percorso dell'anno e degli oratori estivi. Lo spirito di questa vacanza è quello di aiutare i nostri ragazzi a crescere nel divertimento in tutte le dimensioni della loro giovane età. Gli ingredienti fondamentali saranno l'amicizia, il gioco, la preghiera, il servizio, l'aria aperta e la natura della montagna. 

LA CASA 

Si tratta di una casa in AUTOGESTIONE: sarà quindi l'occasione per una libera gestione dei tempi ma anche per vivere un'esperienza di servizio e per sperimentare la propria autonomia nonché per vivere un'avventura I, davvero unica. 

Ai ragazzi verrà chiesto, sotto la supervisione di educatori, animatori, alcune famiglie e il Don, di mettersi in gioco con la gestione della propria quotidianità (rifare il letto, gestire la valigia, ecc...) e di quella dell'intero gruppo con il servizio (preparare la tavola, servire ai pranzi/cene, lavare i piatti, pulire la propria camera e le aree comuni, ecc...). 

LE DATE 

PARTENZA - Sabato 16 Luglio alle ore 10:00 dal Piazzale dei nuovi parcheggi davanti all'oratorio di Morazzone (via 26 Agosto). 

PRANZO AL SACCO

RIENTRO - Sabato 23 Luglio alle ore 17:00 circa, davanti all'oratorio di Morazzone (via 26 Agosto). 

IL TRASPORTO

Verrà garantito il trasporto con pullman privato andata e ritorno. 

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

Consegnare il modulo di iscrizione presso il proprio oratorio in segreteria o direttamente ai responsabili: 

Gazzada — DAVIDE PASSERA - +39 345 768 2560 

Schianno — GIAN LUCA MACCHI - +39 347 436 8920 

Lozza — JACOPO POLASTRI - +39 371 357 5995 

Morazzone — AURORA RUTA - +39 333 486 1332 

La QUOTA per la partecipazione alla vacanza è di 280€ (chi avesse difficoltà con la quota o in caso di iscrizione di più fratelli si può rivolgere direttamente a Don Stefano - +39 340 601 0988 - o ai responsabili).

Le ISCRIZIONI sono possibili fino a Lunedì 4 Luglio consegnando il modulo e la quota, fino ad esaurimento posti (120 posti) in caso di iscrizioni sovrannumerarie verranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo. 

INCONTRO DI PRESENTAZIONE 

Lunedì 4 Luglio alle 20:45 presso l'Oratorio di Schianno, gli educatori, gli animatori e Don Stefano presenteranno ai genitori la proposta della vacanza e saranno disponibili a rispondere alle domande pratiche su quanto di "tecnico" occorre per una vacanza (indumenti, scarponi. orari, ecc...). 

 

Per il modulo di iscrizione clicca il pulsante sottostante