Tre mesi fa il nostro concittadino prof.Bianchi Arnaldo, insigne musicista concludeva improvvisamente il suo cammino terreno lasciando un grande vuoto non solo nella sua famiglia ma anche in tutti gli ambiti in cui operava
Anche lui riceveva queste news che state leggendo e mi aveva diverse volte scritto per comunicarmi esperienze che in un certo senso ci avevano accomunato prima ancora che ci conoscessimo.
In particolare ci legava l’amicizia e la stima verso don Giuseppe Noli di cui parlerò prossimamente.
Il sacerdote era coadiutore all’oratorio di Abbiate Guazzone; Arnaldo in gioventù era attivo collaboratore di don Giuseppe e per un lungo periodo aveva organizzato le escursioni in montagna facendo anche da guida al gruppo oratoriano.
Ha fatto da guida anche in questa circostanza: infatti Arnaldo è andato in cielo alla fine di febbraio e don Giuseppe lo ha seguito poche settimane dopo.
Adesso ne hanno tante da raccontarsi reciprocamente.
Ringrazio Daniela felice compagna di un’intera vita perché ha accettato di parlarci di questo uomo eccezionale che è stato suo marito,
Assicuro la preghiera mia e dei lettori perché il Signore che le ha messo al fianco questa persona, adesso le doni concreta speranza che alla fine ci ritroveremo tutti nella gioia eterna con le persone care.
Grazie anche a Cecilia che ha realizzato l'intervista.