Scorri per scoprire il piccolo regolamento che ci aiuterà a vivere meglio queste settimane insieme

L'Oratorio è un ambiente educativo Cristiano con un stile unico.
Iscrivendosi all'Oratorio Estivo, genitori e figli, accettano le seguenti condizioni:

  • Si chiede a genitori ed iscritti di rispettare le indicazioni date dai Don, Responsabili, Educatori, Animatori.
  • Si rispettano gli orari della giornata, della segreteria, e delle eventuali uscite programmate.
    In caso di ingresso o uscita fuori dagli orari previsti, chiediamo di compilare gli appositi moduli che possono essere richiesti per tempo in segreteria. Non si accettano comunicazioni verbali.
  • Alcune norme importanti: linguaggio non volgare, abbigliamento comodo, pratico (sono sconsigliati pantaloni, a vita bassa e magliette scollate), cura degli oggetti e dei valori personali, rispetto degli altri e dell'ambiente.
  • Non è consentito l'uso di cellulari, videogiochi, ecc...: questi saranno trattenuti dai responsabili onde evitare che siano di disturbo alla proposta educativa e vengano danneggiati o rubati. Non si risponde di eventuali furti, smarrimenti o danni.
  • Per custodire il significato educativo dell'attività e degli spazi, nei casi di indisciplina, di prepotenza, di comportamento scorretto, di furto, verranno avvertiti i genitori e si decideranno insieme ai Don e ai responsabili le dovute soluzioni o l'eventuale allontanamento temporaneo dell'iscritto/a.
  • Ogni bambino/ragazzo farà parte di una squadra seguita da Animatori ed F.S.A. Ogni squadra, ogni giorno, avrà un servizio da fare per il bene di tutti. Il comportamento, la partecipazione ai giochi, la presenza costante, contribuiscono a un punteggio gionaliero, per una classifca totale, con premiazione durante la festa finale.