Prenditi un po' di tempo
Per riflettere

DON LUIGI MILANI

È nato a Milano 11 Agosto 1942, originario di Garbagnate Milanese,è diventato sacerdote il 28 Giugno 1966. Ha svolto il ministero dapprima a Ispra come coadiutore all'Oratorio s.Giovanni Bosco,successivamente a Leggiuno responsabile della Parrocchia S.Stefano. Dal 2008 abita a Schianno e collabora come "residente con incarichi pastorali" nell'Unità Pastorale di Gazzada-Schianno e Lozza.

 
Category: La Posta di Don Luigi Milani
Downloads: Pagina 1 di 2
 
Order Files by:
Default | Name | Date | Hits
 
Downloads: 33

Carissimi,

in allegato la news di questa settimana e l'invito dei Comboniani a visitare il loro presepio.
Buona settimana   don Luigi
 
presepe comboniani 2021
Date 2021-12-07
File Size 411.23 KB
IMG_20211202_220917

Credo che il 90% delle buche delle lettere di Gazzada Schianno sia stato volantinato con questa pubblicità.

Scrivo per il 10% che non ha ricevuto il volantino e per dire che io sono già andato in anteprima...ci sono davvero delle cose belle.
Con più calma successivamente parlerò di "MAGARI DOMANI" a cui sono riconoscente per diversi motivi,soprattutto per la grande signorilità con cui hanno accolto i nostri "richiedenti asilo"... 
Ci vediamo sabato mattina in v.Italo Cremona 42 Gazzada, con ampio parcheggio.
Date 2021-12-03
File Size 7.79 MB

Giro ai lettori di questa news un invito che arriva ...dall'alto...dalle Suore di Clausura del s.Monte di Varese.

La mia lettera è in allegato buona lettura a presto don Luigi
 
Cari amici,
anche quest'anno potremo prepararci a celebrare la solennità di sant'Ambrogio partecipando alla meditazione per immagini sul tema del buon Pastore che proporrà la dott.ssa Simona De Crescenzo.
Vi invitiamo  domenica 5 dicembre alle ore 17.30 in Santuario. Presiederà l'incontro Mons. Cesare Pasini Prefetto della Biblioteca Vaticana.
Sarà possibile seguire anche  in streaming, vedi la locandina o il nostro sito www.romiteambrosiane.it
A presto
Romite Ambrosiane
Date 2021-11-30
File Size 195.8 KB

buona settimana

Date 2021-11-22
File Size 214.9 KB

Buon cammino dell'Avvento!

Date 2021-11-16
File Size 339.73 KB

augurando buona lettura dell'allegato, segnalo che da martedì 9.11.21 in Villa Cagnola inizierà una serie di 7 lezioni tenute, in presenza o a distanza, dal prof. don F. Manzi sul vangelo di S. Giovanni.
Occorre iscriversi versando la quota richesta.

don Luigi
Date 2021-11-08
File Size 365.19 KB

DALLA TANZANIA

testimonianza stevenazzi fabio 2021Sabato 30 ottobre, come ottima conclusione del mese missionario ,don Fabio Stevenazzi ha tenuto una testimonianza sul lavoro da lui svolto nell’agosto scorso in Tanzania come medico missionario.

Dopo aver proiettato alcuni fotogrammi  illustrando con la sua vivace parlata le situazioni che venivano presentate , ha risposto a diverse interessanti domande. Sul sito wwwilpontegslm.it puoi trovare l’intera serata cliccando sulla voce “streaming-eventi”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Un ascoltatore chiedeva un giudizio sulla sanita’ della Tanzania,in confronto alla nostra attuale.Lascio ai lettori di trovare la risposta completa di don Fabio,ne riposto un aspetto.

“La Tanzania vive ancora di rendita di quanto ha fatto il primo Presidente,eletto al termine del lungo perido coloniale, Julius Nyerere, cattolico convinto che uso’ le risorse statali non per spese militari ma per organizzare l’istruzione e la sanita’. C’è in corso la sua causa di beatificazione.”

Ci affidiamo all’intercessione di tutti i Santi, invochiamo le buone ispirazioni dei nostri Cari Defunti per vivere il mese di novembre in modo costruttivo.

Maria Regina di tutti i Santi prega per noi.

A presto don Luigi

Date 2021-11-04

Sabato 30 ottobre ore 20.45 nella Chiesa s.Croce di Gazzada don Fabio Stevenazzi ci presentera' la sua esperienza di medico missionario vissuta in agosto in Tanzania.

La testimonianza puo' essere seguita anche in streaming su ilpontegslm.it.
 
Ave Maria per i Missionari  
don Luigi
Date 2021-10-23
File Size 248.74 KB
IMG_20211014_121259

Errata corrige

Nell’ultima news ho sbagliato a indicare la data dell’incontro con don Fabio Stevenazzi per  la testimonianza del suo mese trascorso in Tanzania come medico missionario

LA DATA ESATTA E’ SABATO 30 OTTOBRE

L’incontro verra’ diffuso anche on line sul sito “ilpontegslm.it”.

Mi è stato segnalato inoltre che l’allegato era troppo pesante,questa volta invio solo una foto, relativa all’incontro con i miei compagni di classe ordinati nel 1966 presieduto dal Vescovo mons.Stucchi;abbiamo pregato per i numerosi nostri amici che sono gia’ morti,nominando espressamente gli ultimi quattro:don Fabio Baroncini,don Sandro Bottini,padre Angelo Sala e don Sante Torretta.

Domani andro’ di nuovo a Garbagnate per la Cresima del mio nipote Leonardo,che sara’ amministrata da mons.Claudio Galimberti,attualmente prevosto di Saronno ,invochero’ lo Spirito Santo  anche sui lettori di questa rubrica.

Per la Giornata Missionaria del 23 e 24 ottobre prossimi, siamo invitati a sostenere le Missioni con la preghiera e la solidarieta’.Nelle Chiese della 4 parrocchie della nostra Comunita’ verranno consegnati agli offerenti dei vasetti di fiori autunnali.

A presto Ave Maria per i Missionari

Don Luigi

Date 2021-10-16
File Size 6.64 MB

buon pomeriggio

don Luigi
Date 2021-10-13
File Size 996.07 KB
S.Francesco
Auguri e preghiere per chi porta questo bel nome, in particolare a Papa Francesco e a mons.Agnesi
Date 2021-10-04
File Size 3.21 MB
Date 2021-09-26
File Size 3.27 MB

domani sera affidero' tutte le vostre intenzioni di preghiera alla Madonna Addolorata.
don Luigi

Date 2021-09-23
File Size 6.92 MB

buona settimana

don Luigi
Date 2021-09-06
File Size 17.4 MB

Sabato sera 4 settembre le nostre 4 Parrocchie si ritrovano al S.Monte per affidare l'anno pastorale alla protezione della Madonna.

Per chi vuol fare tutto il pellegrinaggio a piedi ritrovo a Schianno bivio via Matteotti angolo via Cremona ore 16,30.
La celebrazione Eucaristica iniziera' alle 20.45.
Date 2021-08-30
File Size 1.26 MB

Buona settimana

don Luigi
Date 2021-08-23
File Size 9.61 MB

Il mio amico Jak segue dagli Stati Uniti questa rubrica e alla domenica ascolta la Messa che viene diffusa alle 10 da Gazzada in streaming su www.ilpontegslm.it.

Si è incuriosito perchè da un paio di domeniche c'è un giovane celebrante
 " fa parte del vostro gruppo?", mi ha chiesto...
 
Probabilmente lo conoscete tutti...sì è don Andrea Nocera ,originario di Gazzada che svolge il suo ministero a Monza, incaricato per la pastorale giovanile di tutte le parrocchie della citta'.
E' rimasto alcuni giorni in vacanza con i suo Genitori ,ha celebrato le Messe di orario di Gazzada e,d'accordo con gli altri Sacerdoti, mi ha permesso di trascorrere qualche giorno ancora a Rapallo con i miei familiari..Gli sono particolarmente grato.
 
A presto preghiamo secondo le intenzioni di papa Francesco. don Luigi
Date 2021-08-19
File Size 6.6 MB

Don Fabio, dopo un lungo viaggio ieri sabato 7 agosto è arrivato all'ospedale della Tanzania dove lavorera' per tutto il mese.

Ecco l'annuncio che ha mandato del suo arrivo

 

Dopo 13 ore di Jeep ed una coda di 30 km su un passo montano bloccato da un incidente fra 4 TIR, finalmente mezz'ora fa sono arrivato a Tosamaganga!

Ho cenato, ora celebro in camera mia... e magari recito anche un Te Deum!!!

Tutto bene, comunque!

Ciao! dFabioS

Date 2021-08-08
File Size 157.17 KB

Ringrazio Andrea Carlesso che ha impaginato il mio articolo settimanale e Anna Monti che ha dato risalto all'intervista rilasciata da S.E. mons.Mario Delpini in occasione del suo 70° compleanno,potete leggerla nell'allegato.

Ci sara' un argomento di cui dovremo interessarci nel mese di agosto,soprattutto nella preghiera,ora lo accenno , poi lo riprendero'.
Anche quest'anno don Fabio Stevenazzi (...medico...sacerdote...cavaliere della repubblica...) dedica un mese a servizio del Cuamm, recandosi come medico in un ospedale della Tanzania, dove ha gia' lavorato nel 2019
.A pochi giorni dalla partenza prevista per il 4 agosto,stava ancora tribolando alla ricerca dei piu' impensati documenti che la fantasia di qualche burocrate si sbizzarrisce a domandare ( per es.due anni fa bastavano il documento di laurea e l'attestato di specializzazione in medicina,quest'anno hanno preteso anche il diploma di maturita' con il punteggio conseguito...)

Insomma...per fare il bene si deve far fatica...

Se qualche lettore ha la possibilita' e la gentilezza di mandare informazioni su questa esperienza...a mia volta le diffondero'.
Ave Maria per don Fabio
A presto don Luigi

Date 2021-08-02
File Size 175.02 KB

Sono le 22, in oratorio la Ditta di Cuneo sta stendendo la seconda mano del primer per il rifacimento del manto dei campi di pallacanestro e pallavolo,le zanzare ...non scherzano. C'è un bel gruppo di adolescenti che nei giorni scorsi hanno lavorato sodo agli ordini di Gabriele ( risuscitato!) per predisporre la zona di lavoro e adesso seguono il lavoro dei professionisti che si svolge anche a tarda ora sotto la luce dei fari.

Mi ritiro e spedisco l'articolo che Andrea ha preparato con la solita professionalita'.
Buona lettura,Ave Maria per tutte le nostre famiglie.
Date 2021-07-23
File Size 1.02 MB
PONTE%202