centri estivi 2020 page 001

Il pensiero, mosso dall’affetto e dalla preoccupazione per i più piccoli, ci ha spinto a muoverci con le Amministrazioni Comunali per riuscire a proporre qualcosa affinché gli spazi e le energie della Parrocchia siano messe a disposizione di coloro che durante l’estate hanno bisogno di incontrarsi, uscire di casa, giocare e fare attività insieme e, così facendo, aiutare anche le famiglie che hanno bisogno di un luogo sicuro e costruttivo al quale affidare i bambini durante le ore di lavoro.

 


Abbiamo svolto nelle varie parrocchie un indagine conoscitiva, qui di seguito per i vari comuni, le proposte dettagliate. A presto!

 

Bonus baby sitter che può essere convertito per il pagamento dei centri estivi

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53550

Bonus centri estivi per i dipendenti pubblici

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52818&lang=IT

 

Gazzada-Schianno

DAL 22 GIUGNO AL 3 SETTEMBRE presso l’Oratorio di Gazzada si terrà il CENTRO ESTIVO per bambini e ragazzi organizzato dalla Parrocchia di Gazzada Schianno in collaborazione con La Cooperativa Educational Team e con il sostegno del Comune.

Mercoledì 17 giugno alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Croce a Gazzada si terrà un incontro, rivolto a tutti i genitori interessati e iscritti, dove saranno illustrati il programma, le attività, le modalità organizzative e la documentazione necessaria per il perfezionamento dell’iscrizione.

In allegato il modulo per la richiesta d’iscrizione da compilare e inviare entro il 15 giugno 2020 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 gazzada

Morazzone

Centro estivo Morazzone:
primaria e secondaria dal 15 giugno all'11 settembre, presso l'oratorio Mater Ecclesiae ed il Campo Sportivo di Morazzone.
Si precisa che in caso di situazioni particolari è possibile contattare l'ufficio Servio attività alla persona al numero 0332870185.

morazzone 1

morazzone 2

Lozza

In allegato il modulo di iscrizione al Centro Estivo di Lozza per bambini dai 3 ai 14 anni, residenti e non residenti. Il Centro Estivo è organizzato dalla Cooperativa "Educational Team", presso la Scuola Elementare G.Pascoli di Lozza, per il periodo che va da martedì 16 giugno all'11 settembre.

Nel modulo di iscrizione sono riportati i costi delle rette settimanali, già ribassate in virtù del contributo concesso dal Comune.

Per informazioni contattare la Cooperativa al numero 3409770823 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

centro estivo lozza 2020