TERRA SANTA VOLANTINO 2020

Di seguito il programma dettagliato e i moduli di iscrizione.

 

Le quote comprendono:

  • Trasferimento da e per l'aeroporto di Milano Malpensa con bus riservato
  • Volo di linea a/r Milano-Tel Aviv in classe economica
  • Tasse aeroportuali (in vigore ad oggi circa 60,00 euro)
  • Sistemazione in hotels 4 stelle in camere doppie con servizi privati:
  • 3 notti a Nazareth; 2 notti a Betlemme e 2 notti a Gerusalemme
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione del dell'ultimo giorno
    Tour ed escursioni come da programma con pullman GT privato con aria condizionata
    Ingressi come da programma
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Assicurazione viaggio-medico-bagaglio 24 ore su 24 UnipolSai
  • Omaggio e libro preghiere ad ogni partecipante
  • Gratuità e bonus come sopra specificato.

Le quote non comprendono:

  • Mance (obbligatorie euro 35,00)
  • Bevande
  • Extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

Operativo voli: .
24 agosto Milano Malpensa — Tel Aviv h. 12.10 — 16.55
31 agosto Tel Aviv — Milano Malpensa h. 18.30 — 21.40

Informazioni generali:

  • Trattasi di solo preventivo di spesa nessun posto è stato opzionato,
  • Il presente preventivo è stato redatto con un cambio euro/dollaro pari a : 1,11
  • Perquesto viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi rispetto la data di partenza
  • Un mese prima della partenza verranno richiesti per ogni partecipante i seguenti dati: Nome - cognome - data di nascita - nr. Passaporto - data scadenza
  • Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
  • Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
  • Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici e condizioni generali di cancellazioni parziali e/o totali fa fede il testo “condizioni generali di vendita pacchetti turistici” di cui all'art. 37 comma 1 del codice del Turismo

1° giorno: Milano - TEL AVIV - NAZARETH
“Esci dalla tua terra e va dove io ti indicherò”
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all'aeroporto di Milano Malpensa con bus privato. Partenza con volo per Tel Aviv. All'arrivo, disbrigo delle formalità di sbarco. Partenza per Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: NAZARETH - Escursione MONTE TABOR e CANA
“La vita nascosta e i primi ‘segni’ del mistero di Gesù”
Pensione completa. In mattinata visita di Nazareth: la Basilica dell’Annunciazione, che ricorda il “sì" di Maria all'annuncio dell'angelo, la Fontana della Vergine, la Sinagoga e la chiesa di San Giuseppe. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la salita in mini bus al Monte Tabor, per rivivere il mistero della Trasfigurazione. Quindi rientro a Nazareth con sosta a Cana di Galilea, facendo memoria del primo “segno” compiuto da Gesù e per il rinnovo delle promesse matrimoniali.

3° giorno: NAZARETH - Escursione LAGO DI TIBERIADE
“La chiamata dei Dodici e l'annuncio del Regno”
Pensione completa. In mattinata trasferimento sul lago di Tiberiade per rivivere l'inizio e lo svolgimento della missione di Gesù, con Ja chiamata dei Dodici, l'annuncio del Regno e i miracoli. Durante il corso della giornata si visiteranno: Cafarnao, con il sito archeologico e la casa di S. Pietro; il Monte delle Beatitudini, per risentire il meraviglioso “Discorso della montagna”; Tabga, per rivivere il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci; la Chiesa del Primato, per riascoltare la chiamata di Pietro. Le visite si concluderanno con l'attraversamento del lago in battello per riscoprire le suggestioni di un paesaggio che fu lo scenario principale delia missione del Signore.

4° giorno: NAZARETH - AIN ARIK - BETLEMME
“E il Verbo si fece carne”
| Pensione completa. Partenza per il villaggio di Ain Arîk, situato a pochi Km. da Ramallah per incontro con la comunità dossettiana, per una importante testimonianza di convivenza pacifica tra diverse religioni, improntata sulla solidarietà. Partenza per Betlemme. Arrivo, pranzo e visita alla Basilica della Natività, e al Campo dei Pastori, luoghi e santuari che la Scrittura e la tradizione hanno sempre collegato al mistero della nascita di Gesù. Tempo a disposizione per acquisti dell'artigianato locale e visita al Baby Hospital di Betlemme, Sistemazione in hotel.

5° giorno: BETLEMME - Escursione MAR MORTO - QUMRAN - GERICO - BETLEMME
"Il silenzio del deserto”
Pensione completa. Partenza per l'esperienza del deserto, che la Bibbia ci presenta come luogo del silenzio, dell'ascolto della Parola e dell'intimità con Dio, ma anche luogo dove si sperimentano la prova e la tentazione. Durante la mattinata si visiteranno: la città di Gerico, sosta per ammirare il Monte delle Tentazioni, dove la tradizione ha collocato il luogo in cui Gesù, al termine della vita nascosta e alla vigilia della sua missione, sperimentò il dramma dell'essere messo alla prova dal Maligno. Dopo il pranzo sosta balneare lungo le rive del Mar Morto. Quindi, a conclusione della giornata nei pressi del Wadi Kelt per riassaporare il fascino mistico del deserto. Rientro a Betlemme ripercorrendo la strada che da Gerico sale verso Gerusalemme, dove il Maestro ambientò la famosissima parabola del “Buon Samaritano”. S. Messa nel deserto. Rientro in hotel e cena tipica della tradizione araba.

6° giorno: BETLEMME — EIN KAREM - GERUSALEMME
“Questo é il mio corpo dato per voi” |
Pensione completa. In mattinata partenza alla volta di Ein Karem, per fare memoria del mistero della Visitazione di Maria che, subito dopo l'annuncio dell'angelo, corse in aiuto alla cugina Elisabetta e cantò il suo “Magnificat”. AI termine trasferimento a Gerusalemme e inizio delle visite al Monte degli Ulivi con i suoi vari santuari che rimandano a quanto ricordiamo la Domenica delle Palme, il Giovedì Santo e nella liturgia pasquale: la Cappella dell'Ascensione, la Chiesa del Pater noster, il Dominus Flevit, il cimitero ebraico, la valle del Kidron e infine la Chiesa e il giardino del Getsemani, dove Cristo si recò a pregare dopo l'Ultima Cena e prima di essere arrestato. Sistemazione in hotel. Dopo cena, Ora Santa di preghiera al Getsemani, per interiorizzare quanto vissuto durante la giornata.

7° giorno: GERUSALEMME
“Il crocifisso è risorto”
Pensione completa. In mattinata si visiteranno i luoghi che la liturgia cristiana ricorda durante il Venerdì Santo, il Sabato Santo e la Domenica di Pasqua. partendo dalla parte più antica della città santa, ovvero il Monte Sion. Qui si visiteranno i luoghi a cui la liturgia cristiana rimanda durante il Giovedì Santo: la chiesa del Gallicantu, dove Gesù arrestato venne rinnegato da Pietro; il Cenacolo, dove Gesù celebrò la Pasqua con i dodici, annunciò la sua Passione e il tradimento di Giuda; la chiesa della Dormitio Virginis. Infine in quartiere ebraico e il Muro dei Pianto. Nel pomeriggio si percorreranno le tappe della Via Dolorosa, in particolare: la Chiesa di S. Anna, la Piscina Probatica, il Pretorio con il Litostroto, la Flagellazione e la Basilica della Risurrezione con il Calvario, la Pietra dell’Unzione e il Santo Sepolcro. Celebrazione della S.Messa. .

8° giorno: GERUSALEMME - TEL AVIV - Milan
“Lo riconobbero vivo allo spezzare del pane”
Prima colazione. In mattinata trasferimento ad Emmaus/Abu Gosh per la celebrazione della $. Messa a chiusura del pellegrinaggio. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per la partenza con volo — per l'Italia. Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in sede con bus privato. Fine dei servizi.

Nb. L'ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto.

 

Modulo d'iscrizione

TERRA SANTA ISCRIZIONE 2020