Benedizione Natalizia delle famiglie 2018 1

Carissimi parrocchiani,

mentre si avvicina il Natale, desideriamo rinnovare il nostro desiderio di visitare le vo- stre famiglie e i vostri luoghi di lavoro per offrire il dono della benedizione del Signore.Vorremmo quest’anno condividere qualche riflessione che il nostro Vescovo Mario Delpini propone a tutti i fedeli.

 

 

«Carissimi,
l'amore gioisce per la speranza dell'incontro, trova compimento nella comunione. L'anima della vita cristiana è l'amore per Gesù: il desiderio dell'incontro, il sospiro per la comunione perfetta e definitiva alimentano l'ardore.
La dimensione della speranza e l'attesa del compimento sono sentimenti troppo dimenticati nella coscienza civile contemporanea e anche i discepoli del Signore ne sono con- tagiati. Il cristianesimo, senza speranza, senza attesa del ritorno glorioso di Cristo, si ammala di volontarismo, di un senso gravoso di cose da fare, di verità da difendere, di consenso da mendicare.
Il tempo di Avvento viene troppo frequentemente banalizzato a rievocazione senti- mentale di un'emozione infantile. La Chiesa, invece, annuncia la speranza del ritorno di Cristo [...].
Perciò l'Avvento si ripresenta ogni anno come provvidenziale invito a pensare alle cose ultime con l'atteggiamento credente che invoca ogni giorno: «venga il tuo regno».

Carissimi,
desidero che giunga in ogni casa e ad ogni persona l'augurio per un lieto e santo Natale. La celebrazione del mistero dell'incarnazione del Figlio di Dio non può essere un guardare indietro: piuttosto, imitando Paolo, protesi verso ciò che sta di fronte, corriamo verso la me- ta. L'esito della nostra vita è il compimento nella gioia di Dio: siate sempre lieti, irradiate la gioia, testimoniate la speranza.

Che Dio vi benedica tutti».

+ Mario Arcivescovo

In occasione di questo Natale chiediamo che la fede di ciascuno sia consolazione per la crescita nella fede di tutti: vi auguriamo con affetto ogni bene nel Signore, assicurando la nostra preghiera per tutti voi.

Buon Natale a tutti!

Don Stefano, don Luigi, don Gino, don Romano, Claudio diacono

 

VISITA PER CASA dalle ore 15.00 alle ore 19.30

Parrocchia Santa Croce - Gazzada

benedizioninatalizie2019 gazzada 

Parrocchia San Giorgio - Schianno

benedizioninatalizie2019 schianno 

Parrocchia Sant'Antonino Martire - Lozza

 benedizioninatalizie2019 lozza

Parrocchia Sant'Ambrogio - Morazzone

benedizioninatalizie2019 morazzone 

 

I sacerdoti non riusciranno a visitare tutte le persone quindi per tutti coloro che non riceveranno la visita a casa è proposta una Messa durante la quale verrà benedetta l’acqua che potrete portare con voi nelle case.

Vi proponiamo una preghiera che potrete recitare anche in famiglia e vi consegniamo la busta per la vostra offerta alla parrocchia. Sappiamo che questo è un momento difficile per tutti, tuttavia la parrocchia vive uni- camente della vostra generosità: date secondo quello che potete e avete deciso nel vostro cuore, ricordando che “il Signore ama chi dona con gioia”!

L’INCONTRO COMUNITARIO DI PREGHIERA si terrà alle ore 20.45 (anche per quanti erano assenti al passaggio del sacerdote):

Martedì 3/12 in S. Antonino M. - Lozza

Giovedì 5/12 in S. Giorgio M. - Schianno

Giovedì 12/12 in S. Ambrogio - Morazzone

Martedì 17/12 in S. Croce - Gazzada