veglia missionaria 2020Sabato 18 ottobre in occasione del Rosario Missionario Decanalenel Santuario della Madonna del Lago ad Azzate, abbiamo accolto per la prima volta ufficialmente mons. Giuseppe Vegezzi che era stato ordinato Vescovo lo scorso 28 giugno in Duomo.

 

Era presente anche padre Maurizio Balducci Comboniano che per otto anni è stato animatore instancabile del Gruppo Missionario decanale e si appresta a ripartire per l’Uganda  dove aveva gia’ svolto l’apostolato per piu’ di vent’anni.Ricevera’ il Crocifisso dall’arcivescovo Delpini in Duomo durante la Veglia sabato sera 24 ottobre.Quest’anno, a causa del Covid,la presenza alla cerimonia sara’ contingentata ma  si potra’ seguire sul canale 195 della Tv o con gli altri strumenti di comunicazione a partire dalle ore 21.Quanti partecipano alla Veglia sono invitati a un gesto di digiuno devolvendo poi il ricavato alle opere missionarie.

Il partente sara’ “rimpiazzato” da padre Raoul lui pure Comboniano, originario del Benin,che parla  bene l’Italiano  e sa anche il Napoletano,avendo studiato un po’ di anni a Napoli: benvenuto tra di noi a portarci la testimonianza e la vitalita’ di una giovane Chiesa missionaria.

SABATO 24 E DOMENICA 25 la Diocesi di Milano celebra la Giornata Missionaria Mondiale. Esprimeremo il nostro amore alle Missioni con la preghiera e la solidarieta’.

Sara’ possibile infatti, all’uscita dalle Messe, contribuire con la nostra cordiale offerta alle opere di evangelizzazione e ritirare sacchetti di mele o graziosi vasi di ciclamini e margherite da portare nelle nostre case.Rinviamo a tempi migliori la bella usanza delle torte casalinghe.